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Privacy Policy

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

La Società è Casa di cura Villa Fiorita, Via XX Settembre, 55 – 06124 Perugia, P.Iva 15434171003, Codice fiscale:  00494160542

, Telefono +39 0755 75 981, d’ora innanzi Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

ll Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati personali (Data Protection Officer – DPO/RPD) che può essere contattato per ogni informazione e richiesta e-mail a dpo@casadicuravillafiorita.it

Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.

La presente informativa si riferisce agli utenti che navigano sui siti

Quali dati e come li raccoglie il Titolare?

Il Titolare raccoglie e/o riceve informazioni che ti riguardano di diversi tipi:

  1. Dati di navigazione;

  2. Dati comunicati dall’utente;

  3. Cookie e altri sistemi di tracciamento;

I dati di navigazione, quali indirizzo IP e cookie rilasciati mediante la navigazione dei siti sopra elencati, servono al Titolare per la gestione del sito e per raccogliere informazioni di natura aggregata.

I dati comunicati dall’utente tramite la compilazione di form presenti nel sito comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nella comunicazione

Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito del Titolare predisposte per la raccolta dei dati (Forms).

Cosa sono i cookie e per quali finalità possono essere utilizzati

Un “cookie” è un piccolo file di testo creato da alcuni siti web sul computer dell’utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati sul computer di quest’ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive.

Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che, in alcuni casi, sono quindi tecnicamente necessari. In altri casi il sito utilizza cookie per facilitare e agevolare la navigazione da parte dell’utente o per consentire a questi di usufruire di servizi specificamente richiesti.

I cookie possono rimanere nel sistema anche per lunghi periodi e possono contenere anche un codice identificativo unico. Ciò consente ai siti che li utilizzano di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso, per finalità statistiche o pubblicitarie, per creare cioè un profilo personalizzato dell’utente a partire dalle pagine che lo stesso ha visitato e mostrargli e/o inviargli quindi pubblicità mirate.

Quali cookie sono utilizzati e per quali finalità principale

Il presente sito utilizza diversi tipi di cookie tecnici e profilanti di terze parti.

Il Titolare riporta di seguito le specifiche categorie di cookie adoperati, la finalità e la Privacy Policy relativa:

COOKIES: Dominio locale

TIPOLOGIA: Propri – persistenti e di sessione

FINALITÀ: Cookie necessari per consentire la navigazione sul Sito, per finalità di sicurezza interna e di amministrazione del sistema.

PRIVACY POLICY: https://www.casadicuravillafiorita.it/privacy-policy

COOKIES: google.com

TIPOLOGIA: Terze parti – persistenti

FINALITÀ: Cookie per il servizio di Google Analytics.

PRIVACY POLICY: Informativa: google.com/policies/privacy - Configurazione: tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

Il Titolare riporta di seguito i tempi di conservazione e le conseguenze derivanti dalla deselezione dei singoli cookie:

COOKIES: Dominio locale

CONSERVAZIONE: Sessione

CONSEGUENZE DESELEZIONE: Cookies tecnici che una volta deselezionati provocherebbero. Problemi alla fruizione dei contenuti.

COOKIES: google.com

CONSERVAZIONE: Stabiliti da terze parti, si rimanda all’informativa.

CONSEGUENZE DESELEZIONE: Non sarebbe più possibile per il Titolare acquisire le informazioni aggregate

Deselezione e attivazione dei cookie

Accedendo al sito e superando il banner iniziale contenente l’informativa breve, l’utente ha prestato il proprio consenso espresso all’utilizzo dei cookies di terze parti sopra indicate.

La selezione/deselezione dei singoli cookie potrà avvenire liberamente tramite il proprio browser (selezionando il menu impostazioni, cliccando sulle opzioni Internet, aprendo la scheda relativa alla privacy e scegliendo il desiderato livello di blocco cookie). Per maggiori informazioni consultare i seguenti link: Google ChromeMozilla FirefoxApple Safari and Microsoft Windows Explorer.

Inoltre, si può attivare l’opzione Do Not Track presente nella maggior parte dei browser di ultima generazione.

I cookies di terze parti possono essere disabilitati informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link sopra indicato, o contattando direttamente la stessa. La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

Finalità secondarie:

1 – comunicazione a terzi e destinatari

  • Il trattamento dei tuoi dati personali avviene in dipendenza del contratto e degli obblighi, anche di legge e/o regolamentari, che ne derivano.

  • I tuoi dati non saranno comunicati a terzi/destinatari per loro finalità autonome a meno che:

    • tu ne dia autorizzazione;

    • sia necessario per l’adempimento degli obblighi dipendenti dal contratto e da norme di legge che lo disciplinano (es. per la difesa dei tuoi diritti, etc.);

  • I dati personali che il Titolare tratta per tale finalità sono, tra gli altri:

    • indirizzo IP e cookie rilasciati mediante la navigazione

2 – sicurezza informatica

Il Titolare tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i tuoi dati personali, informatici (es. accessi logici) o di traffico raccolti o ottenuti nel caso di servizi esposti sul sito web in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità di una rete o dei server ad essa connessi di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi.

A tali fini il Titolare prevede procedure per la gestione della violazione dei dati personali (data breach).

Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?

Ti invitiamo a prendere visione delle conseguenze derivanti dalla deselezione dei singoli cookie, così come riportate nella tabella sopra indicata.

Come

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati e formati. A questi è consentito l’accesso ai tuoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che ti riguardano. I tuoi dati sono trattati separatamente dagli altri anche mediante metodi di pseudonimizzazione o di aggregazione che non permettano di identificarti in modo agevole.

Il Titolare verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi previste di cui prevede l’aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti.

Dove

I dati sono conservati in archivi informatici e telematici situati all’interno dello spazio economico europeo.

Quanto tempo

Ti invitiamo a prendere visione dei termini di conservazione dei dati personali come indicati nella precedente tabella.

Quali sono i tuoi diritti?

In sostanza tu, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi:

  • ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare;

  • accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l’origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;

  • aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;

  • cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup del Titolare nel caso, tra gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;

  • limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. Tu devi essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;

  • ottenere i tuoi dati personali, se ricevuti o trattati dal Titolare con il tuo consenso e/o se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.

  • Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare, entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga.

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare, all’indirizzo privacy@casadicuravillafiorita.it oppure attraverso il contatto del DPO dpo@casadicuravillafiorita.it.

Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?

Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta al Titolare, all’indirizzo privacy@casadicuravillafiorita.it oppure attraverso il contatto del DPO dpo@casadicuravillafiorita.it.

Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta.

A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, puoi presentare un reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali, a meno che tu non risieda o non svolga la tua attività lavorativa in altro Stato membro. In tale ultimo caso, o in quello in cui la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali avvenga in altro paese dell’Ue, la competenza a ricevere e conoscere il reclamo sarà delle autorità di controllo ivi stabilite.

Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato se la Società darà seguito al trattamento dei tuoi dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario.

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