CHI SIAMO

LA CASA DI CURA

La Casa di Cura Villa Fiorita è ubicata in un punto strategico della città di Perugia, fra il centro storico e la stazione ferroviaria.

La struttura è facilmente riconoscibile grazie alle finestre di colore azzurro cielo che da più di cinquanta anni spiccano nel panorama della Via XX Settembre.

Un grazioso e curato giardino accompagna il paziente fino all’ingresso della Casa di Cura nel quale è situata la reception sempre a disposizione per soddisfare le richieste dei clienti.

Dalla hall in stile semirettangolare si diramano l’ingresso agli uffici amministrativi, il corridoio degli ambulatori, la cappella per il servizio religioso affrescata dal noto artista umbro Prof. Gustavo Benucci, la sala d’aspetto e la scala che porta ai piani superiori con l’ampio ed accogliente ascensore.

CENNI STORICI

La Casa di Cura Villa Fiorita S.r.l., nasce nell’immediato dopoguerra, in risposta all’esigenza di donne che preferiscono affrontare il parto non più in casa, assistite soltanto da un’ostetrica, ma in una struttura sanitaria che non sia la sede ospedaliera, ambiente troppo diverso da quello familiare.

La Casa di Cura, sita prima in Piazza del Duca, al centro storico, con denominazione Casa di Cura de Leo, poi nell’attuale ubicazione dal 1959, era conosciuta come “Clinica Valigi” e la politica che perseguiva era quella di creare un ambiente dove le partorienti ritrovassero, all’interno di una struttura sanitaria, l’ambiente familiare.

Successivamente assume la nuova ragione sociale di Casa di Cura Villa Fiorita S.r.l., mantenendo comunque l’obiettivo di fornire ai pazienti un servizio il più possibile personalizzato. Nel tempo le esigenze dell’utenza sono cambiate, e la Direzione della Casa di Cura, sensibile alle istanze espresse dai cittadini all’interno del panorama Sanitario della Regione Umbria, ha dato, alla Casa di Cura la struttura attuale, che si caratterizza per un indirizzo prevalentemente di chirurgia ortopedica ed oculistica, nonché di riabilitazione.

Da Aprile 2021 entra a far parte del Villa Benedetta Group.

Villa Benedetta Group è un marchio registrato di proprietà di Impresa Medica s.r.l., società che opera in ambito sanitario e che gestisce, direttamente o per il tramite di proprie società controllate, strutture sanitarie che erogano prestazioni mediche e chirurgiche in forma privata e accreditata, in regime ambulatoriale e di ricovero. 
Villa Benedetta Group è uno dei più qualificati riferimenti nel panorama sanitario romano, dotato di strutture di eccellenza in tutte le specializzazioni trattate, dal 2021 anche fuori della Regione Lazio.
Il Gruppo si avvale di un’ampia gamma di strutture e servizi, con l’obiettivo di fornire un’offerta completa e attraente per i pazienti e per alcuni tra i migliori Professionisti. 
Le attività di Villa Benedetta Group si articolano infatti attraverso una rete sanitaria costituita da tre poli chirurgici principali e sette poliambulatori specialistici, che offrono servizi di prevenzione, diagnosi e cura e assicurano la continuità dell’assistenza al paziente:
• Casa di cura privata Villa Benedetta
• Casa di cura privata accreditata Karol Wojtyla Hospital
• Casa di cura privata accreditata Villa dei Pini
• Poliambulatorio Semeiologico Romano
• Hospice Santa Rita 
• Poliambulatori Tivoli (Tivoli e Tivoli Terme)

Scarica la il Modulo Reclami

firm.jpg

PLANIMETRIA

Piano 3: Blocco operatorio
Piano 2: Degenza
Piano 1: Degenza
Piano 0: Reception, Segreteria, Direzione amministrativa, Ambulatori, Cappella
Piano -1: Ambulatori fisioterapia, Palestra, Radiologia, Cucina

Gli uffici presenti al piano della hall sono: la Direzione Amministrativa, la Segreteria, la Reception con ufficio accettazione pazienti, l’ufficio rapporto con i degenti, la Direzione Sanitaria.

Al piano sottostante sono collocati gli ambulatori di fisiochinesiterapia e l’ampia palestra, la radiologia e le cucine.

Il terzo piano è completamente occupato dal blocco operatorio.

Sempre al piano terra si trovano gli ambulatori di oculistica, cardiologia, dermatologia, ortopedia, fisiatria e tutte le apparecchiature di diagnostica necessarie a detti ambulatori

Al primo e secondo piano si collocano le camere di degenza. Grazie ad uno studio cromatico, le camere risultano di un colore rilassante e piacevole; grazie all’arredamento comodo e razionale il paziente può mettersi a suo agio.
Al primo piano troviamo anche una sala relax nella quale è collocato un distributore automatico per bevande calde e fredde, snacs e panini, è anche presente un telefono pubblico.

piantina vf.jpg

RELAZIONI PUBBLICHE

Relazioni Pubbliche Casa di Cura Villa Fiorita: le segnalazioni possono essere inoltrate

Via e-mail: segreteria@casadicuravillafiorita.it

Via fax: 075/5759842

Per posta: Ufficio Relazioni con il pubblico – Casa di Cura Villa Fiorita S.r.l. Via XX Settembre 55 – 06124 Perugia